Attualità - 20 gennaio 2022, 19:38

Sport e minori, al via il bando per i contributi alle famiglie

All’atto pratico, si tratta di un contributo economico pari a 200 euro, per un massimo di due figli

Sport e minori, al via il bando per i contributi alle famiglie

“Ci siamo: Filse ha pubblicato l'avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti in Liguria per contributi finalizzati allo svolgimento di attività sportive dei figli minori. La dotazione finanziaria del fondo regionale, pari a 595mila euro, verrà dunque implementata da uno stanziamento pari a 205mila euro derivante dal Fondo FSE per una disponibilità totale di 800mila euro”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, primo proponente della Pdl sottoscritta poi da tutti i gruppi dell'opposizione e confluita nella modifica al “Testo unico della normativa in materia di sport”.

“La misura risponde ai reali bisogni dei liguri e delle società sportive: permetterà infatti a molte famiglie meno abbienti di avere un contribuito per far fare sport ai propri figli e rappresenterà contestualmente una boccata d'ossigeno per le società, che hanno subito perdite ingenti a causa delle chiusure per pandemia. Confermato inoltre, come avevamo chiesto, che per garantire ancor di più l’inclusione dei soggetti particolarmente svantaggiati, una quota pari al 10% delle risorse è riservata ai minori con disabilità”.

 “All’atto pratico, si tratta di un contributo economico pari a 200 euro, per un massimo di due figli per ciascuna famiglia che abbia un ISEE pari o inferiore a 7mila euro. Le famiglie ora hanno uno strumento in più per dare ai loro figli la possibilità di non rimanere indietro rispetto ai loro coetanei magari più fortunati: era una misura di equità che in futuro auspichiamo sia ulteriormente implementata”, conclude Tosi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU