Genova - 22 gennaio 2022, 16:23

Pro Loco Nervi, al via la campagna di tesseramento 2022

Già ricco di iniziative il calendario dell’associazione. Vendita dei biglietti di Euroflora con una promozione. Il presidente Luca Castellano: “Diventa nostro socio e parteciperai attivamente a tutte le nostre attività e iniziative”

Pro Loco Nervi, al via la campagna di tesseramento. È già ricco di iniziative il calendario dell’associazione, aspettando l’Euroflora. Sono aperte le iscrizioni per la nuova campagna tesseramenti 2022.

“Diventa nostro socio - invitano i soci con il presidente Luca Castellano - e parteciperai attivamente a tutte le nostre attività e iniziative, dando il tuo contributo alla Pro Loco Nervi”. Ci si può iscrivere e pagare la quota anche tramite IBAN IT 55 Z 05034 01427 000000004957 indicando nella causale nome e cognome”.

L’associazione nerviese, inoltre, rispondendo all’invito di Unpli, di cui fa parte, con oltre 6.300 associazioni Pro Loco iscritte, promuove un corso gratuito per under 30. Unpli costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci. “Riceviamo ed accogliamo la richiesta di divulgazione da parte di un ente di formazione genovese, relativamente a corsi di formazione gratuiti per disoccupati under 30”.

Si tratta di un’ottima opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro. Possono iscriversi i maggiorenni under 30 disoccupati-inoccupati ma anche i residenti o domiciliati in tutta la Liguria. Il corso si articola in 300 ore di formazione in aula e altre 300 ore di stage presso importanti aziende del territorio. I corsi di qualifica sono gratuiti e finanziati dalla Regione e ‘Forma mentis’.

Riguardano: administration-contabilità; addetti supermercati; social media management. Per informazioni e iscrizioni: www.formamentis.net. Altra iniziativa della Pro Loco Nervi per domenica 23 gennaio e solo questo giorno, è promuovere il 30% di sconto per l’ingresso a ‘Euroflora’, manifestazione internazionale che anche quest’anno si svolge ai Parchi di Nervi. “Da domenica 23 gennaio saranno disponibili i biglietti per l’edizione 2022 e con una grande sorpresa per tutti voi. Solo domenica 23 gennaio i biglietti saranno scontati del 30%. La natura si sta preparando per regalarvi uno spettacolo straordinario. Siete pronti per immergervi in un mondo di rara bellezza? Acquistare i biglietti per Euroflora 2022 è semplicissimo. Da domenica si può andare sul sito www.euroflora.genova.it e prenotare il giorno”.

Euroflora prende il via sabato 23 aprile e si chiude domenica 8 maggio. Martedì pomeriggio, poi, 25 gennaio alle 15, presso la Pro Loco Nervi, Villa Grimaldi, Palestrina di Ponente, si terrà un nuovo incontro a cura della ‘Comunità Amica persone con demenza’. Il relatore sarà il dottor Aldo Rendano, psicologo-psicoterapeuta ed esperto nella comunicazione. Sabato 29 gennaio, infine, ecco la prima ‘passeggiata storico-naturalistica’, con i soci, in collaborazione con l’associazione ‘Scopri natura’, dal nome: ‘Sulle orme della via antica romana da Quarto a Nervi’. La partenza è alle 10,30. Info e prenotazioni in sede, lunedì dalle 15 alle 17 e martedì dalle 10 alle 12, oppure telefonando al 351 5332855. I posti sono limitati. Altre info scrivendo a: Proloconervi@gmail.com. Sempre aggiornata è anche la pagina Facebook dell’associazione nerviese, sulla quale si possono inviare messaggi direttamente.

Rosa Cappato