/ Economia

Economia | 22 gennaio 2022, 07:00

Corsi di formazione informatica: per restare al passo con i tempi sempre

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione ma è anche vero che ci sono settori in cui la velocità di aggiornamento è fondamentale: prendiamo ad esempio il settore dell’informatica.

Corsi di formazione informatica: per restare al passo con i tempi sempre

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione ma è anche vero che ci sono settori in cui la velocità di aggiornamento è fondamentale; prendiamo ad esempio il settore dell’informatica: la tecnologia e il mondo web hanno ingranato la quarta e stanno andando sempre più veloce introducendo nuovi concetti come i BOT, la realtà aumentata, l’intelligenza artificiale e molto altro ancora. Se lavori nel campo e desideri migliorare la tua posizione lavorativa, desideri crescere o semplicemente avere maggiori probabilità di trovare lavoro devi sapere che i corsi di formazione informatica Punto Net possono aiutarti.

Corsi di formazione di informatica: le proposte di Punto Net

I corsi di formazione di informatica offerti da Punto Net lavorano su più settori e ciascuno di essi offre un approfondimento importante in ambiti differenti. Prendiamo ad esempio il corso relativo alla programmazione: nel calendario delle lezioni troviamo approfondimenti legati ad Arduino, CNC, programmazione Python, VBA per Access o Excel, ASP, CSS, HTML5, Android, Visual Basic, Sql, Php, Java e molto altro ancora. Chi invece preferisce puntare sul CMS deve sapere che può approfondire argomenti legati a WordPress ma anche Magento, Woocommerce, Prestashop, Joomla e altro ancora. Largo spazio poi anche ai settori di disegno e grafica dove si possono studiare temi legati a Cad Cam, PTC Creo, Sketchup, 3d Studio Max, Archicad, Artlantis, Autocad 2d e 3d, Inventor ma anche Lightroom, Animate, Corel Draw, Indesign, Flash, illustrazione e fumetto, Final Cut e Premiere.

Puntonetformazione.com: il portale dove acquistare corsi online

Se desideri seguire il trend dell’e-learning e sfruttare al massimo la possibilità di seguire corsi da remoto con i migliori insegnanti del settore devi sapere che puntonetformazione.com è il portale che può fare al caso tuo; con quasi 300 insegnanti in organico e oltre 100 percorsi di crescita e 150 laboratori informatici in tutta Italia, Punto Net è il sito web che ti offre la possibilità di formarti da remoto con elasticità di orari e la possibilità di formarti in ambiti differenti tra cui quello informatico.

Restare al passo con i tempi attraverso corsi di formazione ti rende decisamente più competitivo nel mondo del lavoro e soprattutto in settori come quello informatico, avere accesso a nuovi approfondimenti fa in modo che tu sia davvero pronto ad entrare nel mondo del lavoro aggiornato sulle ultime tendenze e novità.

Perché iscriversi ai corsi di Punto Net

Se stai cercando diversi motivi per affrontare il percorso formativo di Punto Net abbiamo selezionato tre vantaggi principali che potrebbero convincerti. Il primo è che puoi ottenere un orientamento professionale gratuito da parte di un team di professionisti che ti aiuterà quindi a raggiungere il tuo obiettivo, il secondo è quello di avere un supporto continuativo anche successivo al termine del piano di studi e il terzo è quello di poter ottenere una prima lezione gratuita, potendo constatare così quali sono le proposte formative del portale.

Studiare informatica ti aiuta a trovare lavoro

Sappiamo quanto sia complicato trovare lavoro proprio in questo periodo, dopo la pandemia sono sempre più le aziende che hanno scelto di tirare il freno a mano con le assunzioni e prestare molto attenzione al personale. Oltre a conoscere i benefici fiscali che puoi apportare all’azienda e gli sgravi che possono avere assumendoti, sfruttando la nuova Legge di Bilancio, puoi renderti ancora più competitivo con un’ottima preparazione legata proprio al mondo digitale e del web. Secondo le statistiche tra le figure più cercate nel mondo del lavoro ci sono giovani con competenze informatiche; inoltre questo settore è apprezzato anche per gli stipendi di livello che va ad offrire. Insomma, se stai cercando lavoro o vuoi cambiare la tua posizione attuale per migliorarla puoi tenere in considerazione la possibilità di seguire un corso online specializzante. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium