Attualità - 24 gennaio 2022, 13:19

Recco: giovani e lavoro: al via le iscrizioni ai corsi dell'Istituto Tecnico Superiore Turismo Liguria

Sono 50 i posti disponibili per formare tecnici della ristorazione ed esperti per la promozione e il marketing territoriale

C'è tempo fino al 18 febbraio per iscriversi ai due nuovi corsi promossi dall'ITS Turismo Liguria – Academy of Tourism, Culture And Hospitality, con sede nella Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

I 50 posti disponibili, per due corsi attivati, formeranno  tecnici per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network e tecnici della ristorazione e di cucina per l’hotellerie 4.0. Il Comune di Recco è socio fondatore dell'Istituto Superiore del Turismo.

"Crediamo che in un momento così difficile sia fondamentale  creare opportunità di formazione professionale saldamente legate al tessuto produttivo locale. Questo istituto preparerà i giovani alle esigenze delle imprese, ritagliando la formazione esattamente sul lavoro. Attraverso l'attivazione di corsi specifici, si risponderà alle necessità del territorio nell'ambito del turismo e della gastronomia, settore che per Recco riveste una particolare importanza" commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

Comunicato Stampa