/ Politica

Politica | 26 gennaio 2022, 16:56

Scuola, Sanna (Pd): “Tracciamento nelle scuole in tilt, studenti costretti alla Dad. Urgente un sistema per semplificare le procedure”

“Non è pensabile che una lacuna del nostro sistema sanitario locale venga colmato dalla disponibilità economica o meno di una famiglia di pagare i tamponi per garantire la formazione ai propri figli”

Scuola, Sanna (Pd): “Tracciamento nelle scuole in tilt, studenti costretti alla Dad. Urgente un sistema  per semplificare le procedure”

Il tracciamento nelle scuole è ormai in tilt da settimane, bisogna mettere in campo, al più presto, delle azioni per rafforzare il sistema di tracciamento nelle scuole e semplificare le procedure di trasmissione dei dati delle classi, con alunni positivi, per dare effettivamente la possibilità agli studenti di accedere ai tamponi gratuiti”, lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna che presenterà un’interrogazione in consiglio regionale.

 “L’annuncio della procedura semplificata da parte della Regione Liguria, per permettere agli studenti di avere il tampone gratuito in caso di positivi in classe, non corrisponde nella pratica a una risposta effettiva e attuabile nei tempi necessari per migliorare il tracciamento nelle scuole. L’intasamento delle aziende sanitarie locali e la scarsità cronica di risorse umane impiegate, rende ancora più complicata la vita a scuola a docenti, presidi, studenti e famiglie. Non è pensabile che una lacuna del nostro sistema sanitario locale venga colmato dalla disponibilità economica o meno di una famiglia di pagare i tamponi per garantire la formazione ai propri figli”, conclude Sanna.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium