/ Sanità

Sanità | 26 gennaio 2022, 15:43

Gestione covid a scuola, Bassetti: "Si rasenta la follia"

Il direttore della clinica Malattie Infettive ritorna a ribadire la necessità di semplificare la normativa per la gestione delle classi in quarantena

Gestione covid a scuola, Bassetti: "Si rasenta la follia"

"La gestione del Covid a scuola nel nostro paese rasenta la follia".

Così Matteo Bassetti a proposito della gestione dell'emergenza Coronavirus a scuola con centinaia di classi in quarantena per l'impennata di contagi che sta interessando gli studenti.

Bassetti ha poi proseguito: "Assistiamo a regole sanitarie incomprensibili, anche per chi le ha scritte, che non servono a prevenire i contagi, ma solo a danneggiare gli studenti e le loro famiglie. Bisogna tornare ad ascoltare i pediatri e i medici: chi è malato sta a casa per almeno 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi, basta tamponi agli asintomatici (fatti più per mitigare ansie genitoriali ingiustificate che non per limitare diffusione del virus) e basta alla scuola in DAD, se non assolutamente necessaria".

Ancora: "Le quarantene forzate e la DAD non sono in grado di fermare questo virus che non infetta solamente durante le ore di scuola. La giornata di uno studente e delle sue attività e contatti, per fortuna, non finisce al suono della campanella. Così per l’ennesima volta chi paga il prezzo più alto per la pandemia sono gli scolari e i loro genitori. Urgono cambiamenti ascoltando di più i medici e meno i burocrati da ministero".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium