/ Politica

Politica | 28 gennaio 2022, 12:19

Hi-Lex di Chiavari, Russo (Fiom Cgil): "Oltre il danno la beffa, l'Azienda licenzia e il senso di responsabilità lo chiede ai dipendenti"

La nota di Enzo Russo della Fiom Cgil di Genova

Hi-Lex di Chiavari, Russo (Fiom Cgil): "Oltre il danno la beffa, l'Azienda licenzia e il senso di responsabilità lo chiede ai dipendenti"

L'azienda Hi-Lex, del settore della componentistica per auto, ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 22 dipendenti. La decisione è stata formalizzata ieri durante lo sciopero indetto dalla rsu “Durante lo sciopero è stata consegnata alle rappresentanza sindacale unitaria la lettera che formalizza l’apertura della procedura di licenziamento collettivo per 22 lavoratori, un vero e proprio atto provocatorio che, alla luce del precedente comunicato stampa dell’Azienda che chiede senso di responsabilità, appare come una vera e propria beffa” commenta Enzo Russo della Fiom Cgil di Genova.

Rsu, lavoratori e sindacati continuano la mobilitazione, rigettano la decisione unilaterale della Proprietà e sono pronti ad organizzare nuove forme di protesta come quella di ieri che ha visto una altissima partecipazione e il prolungamento dello sciopero sui tre turni.

Per Russo “I licenziamenti sono inaccettabili. I problemi si possono affrontare con altri strumenti previsti dalla legge e lasciare a casa 22 lavoratori non è uno di questi. Siamo disponibili a continuare la trattativa ma in altri termini che non siano quelli di ridurre l’organico".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium