/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2022, 09:25

Altro fine settimana da incubo per la viabilità da Genova a Savona: ancora code per la chiusura dell'incrocio A10-A26

Consigliata l'uscita a Prà per rientrare ad Arenzano oppure salire verso Masone in A26, uscire e rientrare. Ripercussioni anche sull'Aurelia

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

E' cominciato un altro fine settimana di disagi per il traffico nel centro ponente della nostra regione. A mettere alla prova le abilità non solo nervose ma anche d'orientamento degli automobilisti sono i lavori che, come lo scorso fine settimana, riguardano l'autostrada A10 Genova-Savona, chiusa in prossimità dell'incrocio con la A26 Genova-Gravellona Toce.

Il traffico proveniente da Genova verso ponente viene infatti deviato obbligatoriamente in A26, dove è consigliata l'uscita al casello di Masone per poi rientrare e dirigersi (senza pagare il pedaggio) verso la Città della Torretta. Oppure, in alternativa, vi è la possibilità di anticipare l'uscita sulla A10 alla stazione di Genova Prà e percorrere l'Aurelia rientrando in autostrada ad Arenzano.

In quest'ultimo caso vi è però il divieto di circolazione per i veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate, che devono immettersi obbligatoriamente in A26.

Le prime conseguenze sul traffico si sono cominciate a sentire in autostrada con code e una durata del viaggio comunque lievitata rispetto alla "normalità", ma nel corso della giornata difficile non immaginare rallentamenti pure sulla viabilità ordinaria.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium