/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2022, 08:34

Nasce 'Sciûsci Zena – Genovesità contemporanea', il progetto che unisce il sushi alla tradizione genovese

In via Tommaso Reggio 6r e nella suggestiva piazzetta di San Giovanni il Vecchio proprio al fianco nella nostra cattedrale gli intenditori hanno fatto capolino per non perdere l'innovativa esperienza culinaria

Nasce 'Sciûsci Zena – Genovesità contemporanea', il progetto che unisce il sushi alla tradizione genovese

Sciûsci Zena – Genovesità contemporanea, il primo progetto che ha unito l'esperienza del sushi alla tradizione genovese, inserendo all’interno dei classici bocconcini di riso giapponesi ingredienti tipici della cucina ligure, come la cima, i ripieni di verdura,  il pesto, con patate e fagiolini e che ha risolto tutti i tecnicismi della cucina fusion per non tradire i palati più esigenti.


In via Tommaso Reggio 6r e nella suggestiva piazzetta di San Giovanni il Vecchio proprio al fianco nella nostra cattedrale gli intenditori hanno fatto capolino per non perdere l'innovativa esperienza culinaria.


Questa risonanza ha destato la curiosità dello chef brasiliano Eddy che anch'esso attivista rivoluzionario del sushi ha voluto partecipare al progetto per ricercare ulteriori "upgrade" come diremmo oggi!


E così ad esempio Eddy ha modificato il SCIUSCI chiamato polpettone scomponendo tra loro gli ingredienti in modo che il boccone giappogenovese esprima i differenti sapori e il corretto bilanciamento tra le parti morbide e quelle croccanti. 


Eddy si specializza nella formazione giovanile come pasticciere quindi sempre attento ai canoni delle consistenze e dei correnti abbinamenti e cosi affianca decide di condurre il nuovo sciusci genovese, realizzato con cibi cotti, un sciusci brasiliano con l’inserimento di pesce crudo, che tratta in modo maniacale ogni giorno sfilettando pesce fresco, unendo frutti e salse esotiche a cui non manca la cachaca per evocare la caipirnha.


Ed ecco allora che la società di Raoul Bollani con rinnovato entusiasmo trasforma il suo logo  di Sciusci Zena che mostra il lottatore di sumo con il tipico cappello dei marinai genovesi indossato per proteggere la testa dalle basse tughe delle navi, aggiungendo riferimenti della bandiera brasiliana per comunicare la maggiore energia di un rinnovato sushi bar per coprire cosi tutte le richieste dei degustatori. 


Ogni roll preparato in diretta  è presentato nel piatto dallo stesso chef Eddy e dal suo aiutante Rockson come se fosse un trionfo di colore che sprigiona all’assaggio tutto il mondo dei veri sapori. Una vera degustazione che apre nuovi orizzonti e che potrà terminare con li dolci preparati ogni giorno da Eddy che sta già lavorando per preparare un sushi dessert che sicuramente cogliere 'l’attenzione degli chef giapponesi anche i più’ ortodossi

E PER INIZIARE L'ANNO sciusci zena organizza a Saloni delle feste una grande degustazione

Files:
 SCIUSCI ZENA LOCANDINA (758 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium