Politica - 03 febbraio 2022, 17:24

Regione, Sansa: "Nonostante i problemi della sanità, Toti pensa a discutere di poltrone e manovre politiche nazionali"

"Ci fa piacere che Lega e Fratelli d'Italia si siano allineati alle nostre critiche sulla mala gestione della Sanità in Liguria da parte del presidente-assessore Toti. Tuttavia è triste che ciò sia accaduto solo in seguito ad una questione nazionale e di spartizione delle poltrone"

“Il concorso di Alisa per l'assunzione a tempo indeterminato di 274 oss da rifare per non aver timbrato i fogli della prova d'esame, 159 operatori socio sanitari in attesa di essere stabilizzati nella Asl5 spezzina e 111 nella Asl4 del Tigullio, nel savonese l'ospedale di Cairo verso il ridimensionamento, il Punto Nascite del Santa Corona chiuso e l'ospedale di Albenga ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro. E nonostante tutti questi problemi da risolvere, l'assessore part-time Toti e il centrodestra da giorni discutono solo di poltrone e manovre politiche nazionali”.

Questo l'attacco di Ferruccio Sansa, capogruppo dell'omonima Lista in Consiglio regionale.

“Ci fa piacere che Lega e Fratelli d'Italia si siano allineati alle nostre critiche sulla mala gestione della Sanità in Liguria da parte del presidente-assessore Toti – spiega Sansa -. Tuttavia è triste che ciò sia accaduto solo in seguito ad una questione nazionale e di spartizione delle poltrone. Non dobbiamo dimenticare, poi, che i partiti che oggi attaccano Toti fanno sempre parte della sua maggioranza e fino ad un anno e mezzo fa, come nel caso della Lega, hanno gestito proprio loro la Sanità con l'assessore Viale”.

“I sanitari liguri da due anni stanno svolgendo un lavoro encomiabile, con turni massacranti, per sopperire alle mancanze di personale e di organizzazione, e per offrire un servizio buono ai cittadini – conclude Sansa -. È inaccettabile che in questa situazione Alisa, quindi Toti, non siano stati in grado di dar loro risposte; dimostrando ancora una volta la poca considerazione di questa Amministrazione regionale nei confronti dei sanitari e della Sanità pubblica”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.