Regione - 04 febbraio 2022, 10:13

Peste suina, Piana (vice presidente Regione): "Dati stabili, 15 i casi in Liguria"

"Tra poche ore si terrà il nuovo tavolo tecnico per aggiornare le linee strategiche sul contrasto e l'eradicazione dell'epidemia"

"Sono 5 le carcasse esaminate nelle ultime 24 ore, di cui una localizzata a Mignanego è risultata positiva alla peste suina. Salgono dunque a 15 i casi positivi totali dall'inizio del monitoraggio e, in questa mattinata, ci è stata segnalata un'altra carcassa nello stesso areale che sembra portare i segni della peste suina, su cui sono in corso le analisi. Tra poche ore si terrà il nuovo tavolo tecnico per aggiornare le linee strategiche sul contrasto e l'eradicazione dell'epidemia, mentre i tecnici e i volontari qualificati continuano a lavorare a pieno ritmo". 

Lo dice in una nota il vice presidente e assessore all' Allevamento della Regione Liguria Alessandro Piana. 

"Ricordo che le nostre carni sono super controllate e sinonimo di garanzia sanitaria: il nostro dovere è quello di sostenere il settore contro diffidenze ingiustificate" conclude Piana.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.