/ Municipio Levante

Municipio Levante | 04 febbraio 2022, 15:30

Centro Civico di Quarto e di Vallesturla, i corsi tornano in presenza

Da lunedì 14 febbraio ripartono i corsi in presenza del Centro Civico di Quarto e di Vallesturla

Centro Civico di Quarto e di Vallesturla, i corsi tornano in presenza

Tornano in presenza, al Centro Civico di Quarto e di Vallesturla, i corsi gratuiti. Il 14 febbraio prossimo ripartono i corsi in presenza del Centro Civico di Quarto e di Vallesturla. L’annuncio, dopo uno stop forzato a causa delle restrizioni, è sulla pagina Facebook del Municipio IX Levante, dove si trova il lungo opuscolo descrittivo di tutte le attività offerte.

Contiene tutti i corsi disponibili a Quarto e Vallesturla oltre ad altre info utili. Tutti coloro che si sono iscritti entro il 20 dicembre 2021 saranno ammessi ai corsi scelti in precedenza. Alcuni invece sono stati soppressi - comunicazione già fornita agli interessati - e altri corsi hanno cambiato giorno e orario. Questo anche a causa dell’adeguamento della capienza alle norme in vigore per poter dare opportunità di partecipare al maggior numero possibile di iscritti. Si invitano coloro che per cause diverse non potranno partecipare con i nuovi orari di dare cortese comunicazione via mail per poter far accedere coloro che si iscriveranno ancora e che saranno in lista attesa.

Le nuove iscrizioni sono aperte solo per i corsi presso il Centro Civico Vallesturla inviando mail con indicato nome, cognome, recapito telefonico e il corso o i corsi prescelti a: centricivicilevante@comune.genova.it, entro le 12 di giovedì 10 febbraio. Per il Centro Civico di Quarto sono ammessi tutti coloro che hanno presentato iscrizione, mentre per le iscrizioni dopo tale data verrà predisposta una lista di attesa. Eventuali ammissioni verranno comunicate telefonicamente dopo il 14 febbraio.

“Le attività culturali del Municipio Levante - Centro Civico Quarto, Vallesturla, Spazio Sant’Ilario, Scuola Vespertina (corsi riavviati da ottobre 2021) e Centro Sociale Levante riprendono, con le attività dedicate a tutti i cittadini dopo il lungo periodo di sospensione - spiegano l’assessore alla Cultura, Elisabetta Marinelli, e il presidente del Municipio IX Levante, Francescantonio Carleo. In questi lunghi mesi abbiamo cercato di fornire nuove forme aggregativo culturali tramite i corsi on line, tenuti dai nostri docenti volontari che ancora una volta si sono resi disponibili per la comunità. Nell’opuscolo realizzato in formato solo digitale troverete le nuove offerte e le iniziative culturali, sociali, dedicate ai cittadini per quest’anno 2022 fino a giugno. Dal 14 febbraio infatti sono integrati da un’ampia offerta di corsi anche on line, che rimangono attivi e si ampliano con nuove iniziative sempre gratuite”.

Fino al termine dell’emergenza sanitaria verranno applicate tutte le norme dettate dal protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Le sedi delle attività sono: Centro Civico Quarto via delle Genziane 15, tel. 010 3733491; Centro Civico Vallesturla via Posalunga 12, tel. 010 3991983; Scuola Vespertina Levante piazza Rotonda 2, tel. 010 381748; Centro sociale del Levante via Torricelli 16, tel. 010 3071748; Associazione terra acqua fuoco via Sant’Ilario 64, tel. 347 0358302, e-mail: info@terraacquafuoco.it. Si ringraziano i volontari per la costante presenza e disponibilità.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium