/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2022, 17:56

Hi Lex, dopo gli scioperi si apre il l'esame congiunto tra le parti

A richiedere il confronto sono state le organizzazioni sindacali

Hi Lex, dopo gli scioperi si apre il l'esame congiunto tra le parti

Dopo gli scioperi della scorsa settimana contro le procedure di licenziamento per 22 lavoratori di Hi Lex, è iniziato oggi nella sede di Confindustria di Chiavari l'esame congiunto tra le parti richiesto dalle organizzazioni sindacali per verificare la possibilità di trovare strade alternative ai licenziamenti.

Nel corso della riunione l’azienda ha ribadito la sua posizione confermando che gli esuberi sono di natura strutturale.

Le organizzazioni sindacali, da parte loro, hanno ribadito che non ci potrà essere accordo che non preveda soluzioni per ogni lavoratore coinvolto.

Pur permanendo la distanza tra le posizioni espresse dalle parti, l’azienda si è impegnata ad esaminare le proposte avanzate dalla delegazione sindacale riguardo la possibilità di utilizzo di ammortizzatori sociali conservativi.

La Fiom Cgil ha ribadito che non verranno prese in considerazione soluzioni che prevedano iniziative unilaterali da parte dell’azienda.

Domani i lavoratori si riuniranno in assemblea per decidere come proseguire la vertenza in corso, in attesa del prossimo incontro che e’ stato fissato per il 17 febbraio prossimo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium