Politica - 10 febbraio 2022, 15:33

Aumenti delle bollette, Massa (Arci Liguria): "Governo intervenga"

Il presidente di Arci Liguria chiede l'intervento del governo per fronteggiare il caro bollette che colpisce anche i circoli

"In un contesto davvero difficile che dura ormai da due anni, l'aumento delle bollette rischia di essere davvero la mazzata finale per i nostri circoli che da sempre garantiscono presidio del territorio, socialità e welfare di prossimità", dichiara Walter Massa, Presidente di Arci Liguria. 


"Il Presidente del Consiglio Draghi, ieri in visita a Genova, ha promesso interventi urgenti per sostenere le famiglie, in aggiunta a quelli già predisposti. Ne siamo contenti e speriamo possano veramente essere d'aiuto e di sostegno per le famiglie e in generale per le tutte quelle persone in difficoltà. Tuttavia, rimaniamo preoccupati - prosegue Massa, perché non abbiamo sentito nulla, né da Draghi, né da altri esponenti del Governo e della maggioranza, che preannunci interventi a sostegno dei circoli, della socialità e del terzo settore che, lo voglio ricordare, sono frequentati da persone e famiglie.

Ci auguriamo che questi interventi arrivino, e che arrivino in fretta, perché continua ad essere precario un pezzo importante del nostro vivere quotidiano: la socialità garantita anche dai nostri circoli.
Giorno dopo giorno."

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.