Il presidente del consiglio comunale Paolo Badalini esprime grande soddisfazione e apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i consiglieri del consiglio comunale di Recco, che hanno convintamente votato la mozione per manifestare solidarietà al popolo ucraino e hanno condannato l'invasione da parte della Russia. Il documento è stato proposto dal presidente del consiglio Paolo Badalini, dopo aver ascoltato tutti i capigruppo del consiglio comunale.
Un corteo pacifico per manifestare vicinanza al popolo ucraino muoverà sabato 12 marzo alle ore 11, dal Monumento ai Caduti del mare, percorrerà Lungomare Bettolo, giungendo in largo dei Mille, via B. Assereto (lato mare) fino all'attraversamento perdonale in corrispondenza della piazzetta di Passo Assereto, Piazza Nicoloso.
La manifestazione coordinata dal presidente del consiglio comunale Paolo Badalini, insieme ai capigruppo consiliari, prevede l'intervento dello stesso Badalini, del sindaco del consiglio comunale dei ragazzi e, a conclusione, quello del sindaco Carlo Gandolfo. Si attende una partecipazione di numerosi cittadini e anche dei componenti della comunità ucraina residente in città.
"Auspichiamo che la stessa unità manifestata in consiglio comunale possa riprodursi anche nel corso dell'iniziativa per la pace in programma domani" commenta il presidente Badalini. Il sindaco Carlo Gandolfo ringrazia il presidente del consiglio comunale per l'intenso lavoro svolto.