Politica - 14 marzo 2022, 14:57

Incontro a Milano con Beppe Sala per il candidato sindaco del centrosinistra Ariel Dello Strologo

"Nel corso di un incontro privato, in un’atmosfera affiatata e costruttiva, abbiamo delineato possibili scenari di collaborazione futura", ha dichiarato Dello Strologo al termine dell'incontro

Il candidato sindaco di Genova Ariel Dello Strologo ha incontrato questa mattina a Palazzo Marino a Milano il sindaco Beppe Sala: "Nel corso di un incontro privato, in un’atmosfera affiatata e costruttiva, abbiamo delineato possibili scenari di collaborazione futura", ha dichiarato Dello Strologo al termine dell'incontro.

"Uno dei percorsi di crescita e sviluppo per Genova - continua il candidato - passa necessariamente dal rafforzamento dei collegamenti con Milano e Torino, in un’ottica di sinergia. Mentre è in via di definizione, entro due anni, la linea ferroviaria ad Alta velocità del Terzo Valico, che farà guadagnare 15 minuti a chi si sposta tra Genova e Tortona, è la quadruplicazione della tratta Tortona – Milano che farà davvero la differenza ed è soprattutto lì che serve un intervento forte per garantire l’avvio delle procedure necessarie per l’esecuzione dei lavori.

Con Sala ci siamo trovati anche in totale sintonia sulla visione di una città moderna che non può e non deve prescindere dal suo impatto sull’ambiente, che va tutelato. Innovazione e ambiente sono due facce della stessa medaglia su cui vanno attuati progetti concreti e prioritari.

L’incontro odierno è stato il primo di una serie: il nostro sguardo deve essere per Genova e per il territorio di cui fa parte, nell'ottica costruttiva di uno sviluppo condiviso".

Questa sera alle ore 18.00, presso il Circolo CAP in via Albertazzi, Ariel Dello Strologo parteciperà all’incontro che chiude la seconda giornata del tour di "Avvicina", l’iniziativa che il gruppo dei senatori del Partito Democratico ha organizzato a Genova, per un confronto con parti sociali, istituzioni, imprese del territorio, sulle opportunità offerte dalle risorse del PNRR e sulle sfide che derivano dalla congiuntura economica e sociale in corso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.