Politica - 16 marzo 2022, 12:53

Linea Condivisa: "Genova continua a perdere abitanti"

"La prossima amministrazione dovrà rimodellare questa città sui bisogni delle persone, rendendola attrattiva per i giovani, per il turismo, per investimenti lavorativi e per tutte le famiglie"

Secondo i dati Istat pubblicati qualche giorno fa la città di Genova ha perso in un anno quasi 6 mila persone: il 1° gennaio 2021 il capoluogo ligure contava 566.410 abitanti, mentre il 31 dicembre 2021 ne contava 560.688. Una perdita di 5.722 unità.

Sono dati che fanno riflettere e che evidenziano le azioni superficiali portate avanti dall’Amministrazione Bucci in questi anni.

«Manca una vera e propria programmazione da parte del Comune di Genova - commenta Gianni Pastorino, Consigliere Regionale e Vice presidente di Linea Condivisa - È sempre più necessario e urgente una nuova visione per la città che ponga al centro della crescita anche le aree più periferiche e che affronti concretamente le disuguaglianze che in questi due anni di pandemia si sono rese ancor più evidenti».

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.