Politica - 22 marzo 2022, 10:05

Campasso, sopralluogo di Bucci e Campora nelle aree del futuro scalo ferroviario

"Un'importante occasione di confronto anche con i rappresentanti dei comitati Liberi Cittadini di Certosa e Ardoino Landi", ha scritto il sindaco sulla propria pagina Facebook

Sopralluogo del sindaco Marco Bucci e dell'assessore Matteo Campora ieri nelle aree del futuro scalo ferroviario del Campasso. Lo ha reso noto il primo cittadino che sulla propria pagina Facebook scrive:

"Nelle gallerie di collegamento con il porto di Genova e Santa Limbania sono stati ultimati i lavori di risagomatura. Durante l'ispezione, insieme all'ingegner Mariano Cocchetti, responsabile del Progetto Unico Terzo Valico e Nodo di Genova e ai tecnici di Rfi, è stata visionata anche l'area delle ex Dune. Qui il Comune di Genova ha in progetto di realizzare un nuovo impianto sportivo al servizio del quartiere e un collegamento ciclopedonale di connessione con la radura della Memoria e il Cerchio Rosso.

Un'importante occasione di confronto anche con i rappresentanti dei comitati Liberi Cittadini di Certosa e Ardoino Landi. Nel quartiere sorgeranno aree verdi, parcheggi per i residenti e servizi ai cittadini nell'ottica di una riqualificazione dell'intera Valpolcevera
".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.