Politica - 22 marzo 2022, 13:49

Rixi: "Il parallelo con Mariupol sottolinea il valore geoeconomico di Genova"

In una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi commenta il parallelo tra Genova e Mariupol effettuato dal presidente ucraino Zelensky

Edoardo Rixi, componente Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture, ha dichiarato in una nota dopo il discorso di questa mattina: "Il parallelo tra Genova e Mariupol del presidente ucraino Zelensky fa venire i brividi. Ma fotografa l’importanza strategica di Genova per l’Europa e per il Mediterraneo. Un ruolo geoeconomico che troppo spesso viene sminuito e sottovalutato. Genova è un bersaglio sensibile perché snodo economico fondamentale per l’intero Nord Ovest del Paese e porto di riferimento per buona parte dell’Europa. Una testimonianza che ci fa riflettere sull’attenzione che meriterebbe la città, auspicando che la diplomazia torni ad avere un ruolo di primo piano perché le armi non sono la soluzione per la pace".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.