/ Politica

Politica | 22 marzo 2022, 14:38

Piano organizzativo e finanziario presentato da TIM, Pastorino (Linea Condivisa): "A rischio posti di lavoro e il futuro tecnologico del nostro Paese"

"Il Presidente del Consiglio Draghi e il Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao incontrino immediatamente e urgentemente a livello nazionale le organizzazioni sindacali confederali e di categoria"

Piano organizzativo e finanziario presentato da TIM, Pastorino (Linea Condivisa): "A rischio posti di lavoro e il futuro tecnologico del nostro Paese"

Approvato questa mattina l'ODG circa il piano organizzativo e finanziario presentato a livello nazionale da TIM, con primo firmatario il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino.

La scorsa settimana i capigruppo avevano incontrato le rappresentanze sindacali di categoria e confederali di CGIL, CISL e UIL preoccupate dalle ripercussioni di un piano che non solo rischia di produrre migliaia di tagli occupazionali ma soprattutto di mettere a repentaglio la comunità della rete unica nazionale, un'infrastruttura necessaria per lo sviluppo tecnologico e digitale del nostro paese.

«Giustamente CGIL, CISL e UIL non hanno posto solo l'accento sulla possibile crisi occupazionale allarmante ma anche sul fatto che si rischia uno spezzatino della rete nazionale e questo produrrà soltanto profitti per i grandi gruppi delle telecomunicazioni e indubbi svantaggi per il futuro del nostro Paese» - dichiara il consigliere Pastorino. «Per questo nell'ODG abbiamo chiesto un intervento della nostra Regione nei confronti del Governo, sapendo che altri Consigli regionali stanno facendo la stessa cosa, perché il Presidente del Consiglio Draghi e il Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao incontrino immediatamente e urgentemente a livello nazionale le organizzazioni sindacali confederali e di categoria per affrontare un tema che riguarda il futuro del nostro Paese».

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium