Dal 21 marzo al 21 aprile gli incantevoli paesaggi genovesi sospesi tra il cielo e il mare, i vicoli misteriosi brulicanti di vita, i pescatori nell’antica Darsena e le notti che abbagliano di luce.
Dal 21 aprile al 21 maggio le immagini cambiano, e si dedicano ai palazzi dei Rolli, alle loro superbe facciate e i magnifici interni delle antiche dimore nobiliari, i ricchissimi musei e il maestoso Palazzo Ducale. Una città da vivere anche con il naso all’insù.
“I colori di Genova” è un viaggio fotografico raccontato con i colori, i sensi e le emozioni che Genova sa esprimere in ogni suo angolo. Sette capitoli come le sette meraviglie, ognuno con un significato intenso e travolgente.
Dalle facciate dipinte dei palazzi nobiliari alle sentinelle che vigilano sulla città. Il grigio multicolore delle strade periferiche, delle piazze, dei vicoli e delle creuze, ramifica tutta Genova. I giganti di marmo e le opere monumentali del cimitero più antico d’Italia si mescolano con le sacralità genovesi. L’odore della mareggiata contrasta con il sudore del duro lavoro portuale. Il mare imprigionato tenta di fuggire dal porto assieme alle navi. Il fascino notturno che lega le identità nascoste di tutta la città.