Politica - 29 marzo 2022, 16:45

Affissioni gratuite per iniziative culturali, Campanella (FdI): "Non mi fido del PD"

Lo fa sapere il Capogruppo FdI Comune di Genova Alberto Campanella

Non si è fatta attendere la risposta del Capogruppo FdI Comune di Genova Alberto Campanella che fa modificare la Mozione presentata dal Capogruppo del PD in merito alle affissioni gratuite per iniziative culturali.

Campanella riferisce che "Le associazioni culturali, cinema e teatro gli Enti pubblici e privati hanno subito un grave danno dalle chiusure forzate e dalle riduzioni di capienza imposte dall’emergenza sanitaria e che andrebbero aiutati.
D'altra parte gli aiuti dovrebbero essere mirati a quei soggetti per bene e che fanno vera cultura e non come già accaduto nel passato con i Sindaci del PD, a sostenere iniziative dei Centri Sociali o delle Sedi del PD".
Pertanto, su istanza di Campanella, l’Assessore Campora ha proposto una modifica per blindare gli aiuti da parte del comune di Genova a chi davvero ne ha bisogno, escludendo pertanto Centri Sociali e Partiti Politici.

Gli enti pubblici e privati di produzione culturale hanno subito un grave colpo dall’emergenza sanitaria, e meritano un aiuto da parte del Comune.

La risposta di Campanella è rivolta nello specifico a quanto detto dal PD:

Siamo soddisfatti che il Consiglio Comunale abbia approvato all’unanimità la mozione presentata dal Gruppo del PD, primi firmatari i consiglieri Alessandro Terrile e Claudio Villa, che chiede di introdurre per il corrente anno l’agevolazione di affissioni gratuite (noi abbiamo suggerito 200 manifesti) a favore degli enti di produzione culturale che pubblicizzino manifestazioni o eventi organizzati nel Comune di Genova.

“E’ un piccolo ma concreto segno di attenzione al mondo della cultura che ha bisogno di essere sostenuto per superare questi anni difficili” dichiara Claudio Villa.

“Dopo il voto del consiglio Comunale – aggiunge Alessandro Terrile – ci aspettiamo che la Giunta già nei prossimi giorni proceda alla determinazione della gratuità e alla definizione delle modalità operative per accedere all’agevolazione.” 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.