Politica - 30 marzo 2022, 13:30

Hi-Lex, Muzio (FI): "Esperire tutti i tentativi per la salvaguardia occupazionale dei lavoratori"

Il capogruppo di Forza Italia in Regione presente all’incontro svoltosi ieri a Genova

“Ho incontrato ieri, insieme agli altri capigruppo di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Regionale, i rappresentanti sindacali della Hi-Lex di Chiavari. Dalla riunione è emersa una linea d’azione che condivido in toto e che consiste in primis nella richiesta all’azienda di ritirare la procedura di licenziamento collettivo avviata nei confronti di 22 dipendenti e in secondo luogo di usufruire di tutti gli ammortizzatori sociali disponibili, anche quelli previsti dal recente decreto Ucraina.

L’obiettivo è quello di garantire i posti di lavoro in questo periodo di crisi per il settore della componentistica automobilistica, in vista di un superamento dell’attuale fase congiunturale. Questi impegni sono stati formalizzati anche in un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi del Consiglio Regionale. Occorre mettere in campo tutte le iniziative possibili per la salvaguardia occupazionale dei dipendenti e, insieme ad essi, di un pezzo importante dell’economia di Chiavari e del Tigullio”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Lavoro.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.