/ Politica

Politica | 03 aprile 2022, 17:23

Elezioni comunali, scalda i motori la squadra di Fratelli d’Italia per il Municipio Medio Levante

In attesa delle ufficializzazioni delle liste di Fratelli d'Italia primo incontro per focalizzare problemi e proposte per un importantissimo municipio

Elezioni comunali, scalda i motori la squadra di Fratelli d’Italia per il Municipio Medio Levante

Pronta la squadra di Fratelli d’Italia per il Municipio VIII Medio Levante. Dopo l’incontro di mercoledì con i candidati, il consigliere comunale Alberto Campanella ha presentato il gruppo con cui sta già focalizzando le problematiche di questo municipio genovese. Ufficializzati, dunque i nomi e, con il capogruppo e consigliere comunale di FdI, nuovamente in corsa per il Comune di Genova, sono stati tutti insieme a De Ferrari ad accogliere gli equipaggi della Milano - Sanremo. 

“E anche oggi la campanella per Genova ha suonato”. Con questo post su Facebook il consigliere ha annunciato di aver pronta la sua squadra per il Municipio VIII, al termine dell’intensa riunione per affrontare il tema delle prossime elezioni amministrative, mentre i nuovi volti sono già al lavoro per la propria città.

“Si accendono i motori. Ecco la lista della mia squadra del Medio Levante: avvocato Maura Campanella (libera professionista classe 1980), avvocato Alessandra Cavalli (libera professionista classe 1973), dottor Paolo Loria (imprenditore classe 1963), Gaia Febe (studentessa classe 2001), Luciano Nocifero (pensionato classe 1954), Emanuele Oneto (studente classe 1996), Roberto Cittone (imprenditore classe 1966)”.

Il gruppo è diversificato appositamente su più fronti, dall’età, alle professioni, così da approcciarsi, ognuno, sulle diverse priorità da inquadrare, forti della consapevolezza ed esperienza personale in merito, in quanto giovani, meno giovani, titolari di partite Iva, imprenditori, attivisti nel benessere degli animali, insomma ognuno con le proprie specifiche competenze e interessi. Per i candidati è stata la prima occasione di mostrarsi ai concittadini, in occasione del passaggio della Rievocazione Storica Milano Sanremo, quando gli equipaggi, dopo la tradizionale ripartenza da Rapallo, si sono addentrati in mattinata nel cuore di Genova fino a piazza De Ferrari.

Le auto storiche sono tra le passioni di Campanella, che lunedì era presente in sala stampa della Regione, alla conferenza della presentazione per la coppa automobilistica più antica d’Italia, insieme alle istituzioni. “In piazza De Ferrari oggi ci saranno i nostri candidati, a conoscere i 100 equipaggi di ben 16 nazioni e le quattro regioni italiane aderenti. Parleranno agli ospiti della nostra città, approfondendo e mostrando gli angoli ancora sconosciuti e da valorizzare meglio, del nostro territorio, soprattutto nel Municipio Medio Levante”.

Intanto sono già in programma diversi altri eventi poiché il nuovo gruppo, che va dai 21 ai 70 anni, intende affrontare le esigenze della società parlandone direttamente con chi ha segnalato loro le più urgenti, in questi ultimi tempi, e rimaste ancora irrisolte. Si entra dunque nel vivo della campagna elettorale. Giovedì è arrivato l’annuncio dal ministro degli Interni Luciana Lamorgese sulla data ufficiale delle elezioni comunali che si terranno domenica 12 giugno. Lo stesso giorno si voterà anche per i referendum sulla Giustizia. L’eventuale ballottaggio è fissato per domenica 26 giugno. Dagli ultimi sondaggi attualmente Fratelli d’Italia è ancora in testa tra le preferenze di voto degli italiani (21,6 per cento).

Rosa Cappato


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium