Sport - 11 aprile 2022, 07:00

Sampdoria a Bologna per allontanarsi dalla zona calda della classifica

Fischio d'inizio alle 20:45

Questa sera alle 20:45 la Sampdoria affronterà un Bologna, reduce da una grande prova contro il Milan capolista. Tutte le squadre sotto in classifica hanno perso e , quindi, l'occasione è d'oro. Purtroppo, però il Dall'Ara non porta bene ai blucerchiati, dove non vincono dal 2003. I rossoblù scenderanno in campo per la seconda volta senza il supporto del loro allenatore Mihajlović. Siniša è anche un ex sia come allenatore ma soprattutto come giocatore. La Sampdoria, però, da quando il serbo è alla guida del Bologna ha sempre perso.

Nonostante i problemi riscontrati in occasione della partita con la Roma, la formazione sembrerebbe essere la stessa: Audero in porta, Ferrari e Colley centrali, terzini: Murru preferito nuovamente ad Augello e Bereszynski a destra, unica scelta a causa dell'assenza di Conti. Centrocampo a 3 con Candreva Rincon e Thorsby. In avanti confermati Sabiri e Sensi a dare sostegno a Caputo, unica punta.

Ieri, Giampaolo, in conferenza stampa ha detto:

"In questo momento siamo padroni del nostro destino e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Contro il Bologna dobbiamo fare la nostra partita: sono un'ottima squadra, ma noi non siamo inferiori". Infine, riguarda alla lotta per la salvezza, ha dichiarato: "Siamo attesi da sette partite determinanti, tutte importanti allo stesso modo. Le partite si vincono con qualità, determinazione e buona condizione fisica e mentale".

Quindi una Sampdoria che dovrà essere padrona del proprio destino e non inferiore all'avversario, nella speranza che i risultati del weekend e la tifoseria diano la carica necessaria per affrontare al meglio la partita.

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo.

Christian Torri


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it