E’ stato presentato questo pomeriggio il logo del Partito Democratico che sarà sulle schede elettorali per le prossime elezioni comunali il 12 giugno.
Alle tradizionali iniziali del partito, sono stati aggiunti i loghi di Articolo Uni e Psi che sosterranno la coalizione di centro sinistra.
Subito si è notata l’assenza del nome di Ariel Dello Strologo dal logo.
Una "mancanza" che ha incuriosito e che Simone D'Angelo ha spiegato nel dettaglio.
"Abbiamo voluto puntare sulla forza dell'identità del centro sinistra, lasciando al candidato e alla sua lista civica il valore aggiunto che siamo certi Ariel potrà portare".
Ancora D'Angelo spiega: "La nostra è una scelta voluta non solo per presentare un contrassegno elettorale ma per una campagna elettorale che non è una sommatoria dei candidati ma un collettivo, come quello che in passato avremmo definito fare campagna elettorale con un partito".
D'Angelo prosegue: "La campagna elettorale da stanotte sarà sui muri di Genova e cercheremo di portarla nelle strade e nelle case. La lista è un insieme di forze che guardano ai nuovi movimenti ecologisti, ambientalisti, che centrano un nuovo modello di società e di sviluppo.
L’alternativa a questa destra, di fronte alla Genova di Toti è quella di avere una città per tutte e per tutti.
La nostra lista vuole essere il riferimento delle migliori tradizioni della sinistra di questa città.
"La proposta - prosegue - sarà portata strada per strada, casa per casa, con la volontà di tornare a una politica per i cittadini.
Vogliamo organizzare una campagna elettorale che si baserà sul porta a porta portando ai genovesi la nostra proposta".