/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2022, 17:27

Autostrade, con la pasqua via i cantieri: da mercoledì 13 aprile stop ai lavori fino ai primi di maggio

Per le competenze Autofiori lavorazioni ferme fino al 2 maggio. Nelle tratte gestite da Aspi si riprenderà invece il 9 maggio, anche in previsione di Euroflora. Dal 14 maggio si parte col piano estivo

Autostrade, con la pasqua via i cantieri: da mercoledì 13 aprile stop ai lavori fino ai primi di maggio

Saranno vacanze pasquali e un inizio maggio senza cantieri nelle tratte autostradali di competenza di Autostrade per l'Italia in Liguria.

A darne l'annuncio è l'assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, dopo la riunione odierna con Aspi: "Dal pomeriggio di domani, mercoledì 13 aprile, e fino alle 12 di lunedì 9 maggio - si legge nella nota diramata - ci è stata confermata la rimozione dei cantieri su tutta la tratta di competenza. Si tratta di una misura indispensabile in vista delle festività pasquali e della prossima edizione di Euroflora (dal 23 aprile all’8 maggio) che richiameranno speriamo migliaia di turisti a Genova e nelle riviere”.

In realtà - aggiunge Giampedrone - le concessionarie, in particolare Aspi e Autostrada dei Fiori, ha già provveduto fin da questa settimana ad un alleggerimento delle lavorazioni, chiesto da Regione e dalle categorie economico-produttive, per ridurre i disagi che si erano verificati”.

Sulla A10 già da domani mattina saranno percorribili due corsie per senso di marcia tra Genova e Savona. Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante. Sulla A26 rimane fino alle 9 di venerdì 15 aprile un solo scambio di carreggiata tra Ovada e Masone.

Per quanto riguarda le altre tratte, sulla A12 tra Sestri Levante e Spezia (competenza Salt) è prevista la rimozione dei cantieri da giovedì 14 aprile fino alle 12 di lunedì 2 maggio.

Nei tratti di competenza di Autofiori, sulla A10 si prevede la rimozione dei cantieri fino a lunedì 2 maggio nel tratto Savona-Albenga (dalle 12 di domani rimozione di tutti i cantieri in direzione Francia, da giovedì 14 in direzione Genova); sulla A6 Savona Torino, confermato lo scambio di carreggiata tra Savona e Altare con la garanzia di due corsie nella direzione di maggior flusso di traffico.

Concluso il periodo pasquale, dal week end del 14 e 15 maggio e per tutti i fine settimana successivi - conclude Giampedrone - inizierà il piano estivo con lo smontaggio dei cantieri dalle ore 14 del venerdì fino alle 12 del lunedì seguente, applicato in modo sostanzialmente omogeneo da tutti i concessionari”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium