“Il progetto da 230 milioni di euro per la realizzazione del tunnel della Val Fontanabuona è cosa reale e concreta. Risorse fondamentali per collegare Rapallo a Moconesi entro il 2030 e per la realizzazione dello svincolo di ingresso sulla A12 in prossimità della galleria Maggio. Con un taglio alla burocrazia e con l’avvio delle procedure di controllo in parallelo è possibile costruire le infrastrutture necessarie ai territori in tempi ragionevoli.
Già col Dl Rilancio, la Lega aveva predisposto un pacchetto di emendamenti tra cui la proposta per l’accelerazione delle attività per la realizzazione dell’opera attesa e ampiamente condivisa sul territorio. Imprese, cittadini, mondo economico - oltreché forze politiche di tutti gli schieramenti - hanno manifestato negli anni la necessità comune di realizzare quest’opera. Con la Lega al governo siamo passati dalle parole ai fatti.” Lo dice il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente Commissione Trasporti e responsabile dipartimento Infrastrutture, a margine del suo intervento alla resentazione del progetto definitivo del Tunnel della Val Fontanabuona presso il teatro di Cicagna, in provincia di Genova.
Politica - 19 aprile 2022, 18:58
Tunnel Val Fontanabuona, Rixi (Lega): "Progetto concreto, da parole a fatti"
"Con un taglio alla burocrazia e con l’avvio delle procedure di controllo in parallelo è possibile costruire le infrastrutture necessarie ai territori in tempi ragionevoli"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.