/ Al Direttore

In Breve

Al Direttore | 03 maggio 2022, 10:19

Topi a Sampierdarena, la segnalazione dei cittadini: "Hanno rosicchiato i cavi delle nostre auto"

Topi a Sampierdarena, le segnalazioni sulla presenza di roditori arrivano da diversi cittadini che dichiarano di essersi dovuti recare dal meccanico e dall'elettrauto perché si sono ritrovati cavi e manicotti rosicchiati​ dai topi

Topi a Sampierdarena, la segnalazione dei cittadini: "Hanno rosicchiato i cavi delle nostre auto"

Topi a Sampierdarena, le segnalazioni sulla presenza di roditori arrivano da diversi cittadini che dichiarano di essersi dovuti recare dal meccanico e dall'elettrauto perché si sono ritrovati cavi e manicotti rosicchiati​ dai topi.

"Un fenomeno - spiegano - imputabile molto probabilmente alla mancanza di una derattizzazione capillare sulle strade ma sopratutto nei codidetti vuoti urbani, quei locali nei fondi dei palazzi chiusi da anni dove i proprietari ormai rassegnati a non riuscire a liberarsene, probabilmente​ non si curano della derattizzazione. A questo va aggiunta l'usanza, per altro vietata di lasciare pane e alimenti fuori dei bidoni, quando non addirittura non viene dato da mangiare ai piccioni senza curarsi neppure di ripulire. Questo succede a Sampierdarena ma crediamo sia una situazione sparsa in tutto il territorio comunale. Urgente quindi provvedere intimare e sensibilizzare i proprietari a derattizzazione i locali, provvedendo nel contempo a derattizzazione le zone pubbliche circostanti.

Nel frattempo, l'amministrazione comunale potrebbe già pensare a come istituire i 'patti d'area' tra amministrazione comunale e proprietari dei locali permettendo canoni agevolati in particolare ai giovani per il rilancio di artigianato e commercio al dettaglio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium