Aprirà martedì 10 maggio il cantiere per migliorare lo stato del marciapiede in piazza Nicoloso e piazza Matteotti, attualmente segnato da diverse depressioni, che rendono complicato il regolare camminamento, e da scivoli per disabili di difficile fruizione. L’intervento riguarda il tratto del marciapiede compreso tra il civico 3 di piazza Nicoloso da Recco fino all’incrocio tra piazza Matteotti e via Ippolito d’Aste, per una lunghezza complessiva pari a 93 metri. L'opera, affidata alla ditta C.E.M.A. di Chiavari, consiste nella posa di una nuova pavimentazione composta da lastre in pietra arenaria di colore grigio e un nuovo sottofondo in calcestruzzo, armato con rete elettrosaldata a maglia quadrata; l'importo complessivo dell'intervento è di 70mila euro.
"Il rifacimento del marciapiede in piazza Nicoloso e in piazza Matteotti è molto atteso dai residenti ed è diventata una necessità nel centro cittadino. Abbiamo inteso coniugare l'aspetto della rigenerazione urbana all'inclusione sociale rifacendo le tre rampe per i disabili, con la realizzazione dei raccordi laterali per facilitare la salita e la discesa dal marciapiede. Proseguiamo nell'opera di miglioramento dei percorsi pedonali e della viabilità cittadina perché riteniamo che la manutenzione debba essere fatta in modo costante e diffuso", commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.
Attualità - 04 maggio 2022, 11:33
Recco: Restyling del marciapiede in piazza Nicoloso e in piazza Matteotti, lavori al via il 10 maggio
L’intervento riguarda il tratto del marciapiede compreso tra il civico 3 di piazza Nicoloso da Recco fino all’incrocio tra piazza Matteotti e via Ippolito d’Aste, per una lunghezza complessiva pari a 93 metri
