/ Cultura

Cultura | 09 maggio 2022, 12:18

Il 13 maggio Spi Cgil organizza l'incontro "Scenari geopolitici, previsioni economiche in Italia e in Europa"

L'appuntamento è dalle 9 alle 13 al cinema Sivori in salita Santa Caterina 48 rosso

Il 13 maggio  Spi Cgil organizza l'incontro "Scenari geopolitici, previsioni economiche in Italia e in Europa"

Venerdì 13 maggio 2022 dalle 9 alle 13 presso il Cinema Sivori in salita Santa Caterina 48 rosso a Genova, si svolgerà l’iniziativa pubblica dal titolo “Scenari geopolitici, previsioni economiche in Italia e in Europa”.

La discussione, organizzata dal Sindacato Pensionati Cgil Genova e Liguria avrà per oggetto il conflitto scoppiato nel cuore dell’Europa, i mutamenti geopolitici che si potrebbero determinare e i riflessi socioeconomici internazionali.

Per il sindacato pensionati è importante offrire alla città un momento di approfondimento e riflessione sul tema della guerra, a partire da quello che significa per la popolazione e per la nazione Ucraina, del perché è scoppiato il conflitto e quali saranno le conseguenze geopolitiche che ne saranno generate. Su questi temi è stato invitato alla discussione il dottor Fabrizio Maronta, responsabile Politiche
Internazionali di Limes.

Di quali saranno gli effetti socio economici a livello nazionale ed internazionale, quali saranno gli effetti sull’economia e quali le conseguenze -  soprattutto su pensionati e lavoratori -  a partire da problemi pre esistenti al conflitto come l’aumento del costo
dell’energia o dell’inflazione, ne discuterà il dott. Walter Cerfeda, saggista e scrittore, esperto in relazioni socio-economiche.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium