Eventi - 11 maggio 2022, 13:24

Folla delle grandi occasioni per la mostra 'Israel Landscape', Giuseppe Piccini: "Visitatela"

Tra i presenti l'amico scrittore e attento osservatore della politica internazionale Antonio Bettanini e Giuseppe Vittorio Piccini amico di Israele e coinvolto in APAI fin dal primo nucleo promotore riunito intorno alla figura dell'indimenticato Franco Bovio

Folla delle grandi occasioni alla presentazione a Villa Croce della mostra di arte contemporanea Israel Landscape, incentrata su uno sguardo sulla realtà viva e vivace di Israele oggi. Presenti le autorità civili e religiose.

Dai vertici della Comunità Ebraica Genovese, al Sindaco di Genova Marco Bucci sino alla Consigliera Regionale Lilli Lauro in rappresentanza del Presidente Toti. Importante la partecipazione di soci e sostenitori di APAI (associazione per l'amicizia Italia-Israele) Genova. APAI, con il suo presidente Bruno Gazzo, è stata tra i patrocinatori di questa mostra che, in una esplosione di colori, da bene il senso di un Popolo giovane con un cuore antico come è il Popolo di Israele. La vita sovrasta sempre la guerra e la paura. Tra i presenti l'amico scrittore e attento osservatore della politica internazionale Antonio Bettanini e Giuseppe Vittorio Piccini amico di Israele e coinvolto in APAI fin dal primo nucleo promotore riunito intorno alla figura dell'indimenticato Franco Bovio. Una occasione culturale a cui Genova, come insegnava Bovio, deve rivolgere tutta la sua attenzione. Visitatela.

I.P.E.