/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 10:10

Davide Falteri presenta la sua candidatura al Consiglio Comunale (Video)

Tante le persone intervenute all'appuntamento sulla terrazza del Galata Museo del Mare. Sviluppo economico, occupazione e sicurezza sul lavoro, salute e valorizzazione del territorio le parole chiave del programma

Davide Falteri presenta la sua candidatura al Consiglio Comunale (Video)

Grande partecipazione alla festa di presentazione della candidatura di Davide Falteri, in corsa per il Consiglio Comunale alle prossime elezioni amministrative con Vince Genova a sostegno di Bucci. Un pubblico vicino e attento ha gremito la Terrazza Martini del Galata Museo del Mare, a dimostrazione del grande affetto con cui è stata accolta la candidatura del noto imprenditore genovese. 

Oltre a cittadini e candidati, è intervenuto anche il sindaco Marco Bucci, che ha sostenuto Falteri e si è prestato a un momento musicale insieme ai Trilli. 

Rendere “sempre più grande Genova” è l’obiettivo di Davide Falteri, che nel suo discorso di presentazione ha spiegato: “Vedere così tanti amici insieme presenti a sostenermi mi da forza. Ho deciso di mettermi in gioco perché mi è stato chiesto e perché credo in questa amministrazione e in questo sindaco, che ha dimostrato di puntare sulla concretezza in un mondo di “si potrebbe fare”. Sono anni che mi occupo di rappresentanza associativa, vedo persone star ferme per anni sulle loro posizioni di categoria, ma è fondamentale capire che insieme si fa squadra e insieme si fa funzionare il sistema, senza paralizzarlo. Questa amministrazione l’ha dimostrato, porta avanti politiche per far crescere la nostra città che vanno dalla logistica ai trasporti, dal turismo alla valorizzazione immobiliare, dal sociale a tutto quello che riguarda la crescita e l’occupazione, con un occhio alla tecnologia e con il rispetto di quelle che sono le realtà esistenti del commercio, con lo sguardo aperto sul futuro cercando di capire quelle che possono essere le opportunità per creare lavoro e occupazione e sviluppo. 

Siamo in una città strategica, non solo per l’Italia ma anche per l’Europa, Genova è il primo porto strategico a livello europeo e la produttività può aumentare  se tutto funziona bene, se siamo in grado di valorizzarci e di presentarci sui mercati esteri con la nostra capacità. Sono certo che questa amministrazione abbia la capacità di farlo. È giusto che metta a disposizione le mie capacità e di dare il mio contributo affinché le cose vadano in questa direzione”.  

Al centro del programma sviluppo economico, occupazione, salute, sicurezza sul lavoro e valorizzazione del territorio.

In questo percorso Falteri correrà affiancato Barbara Grosso, attuale assessore alle politiche culturali: “Il mondo della cultura e il mondo della logistica si prendono cura e valorizzano la nostra città, io e Davide stiamo iniziando a lavorare insieme, siamo convinti che Genova abbia bisogno di alzare il livello e sarà una collaborazione importante”.

Molto sentito anche l’intervento di Bucci a sostegno del progetto: “Falteri e Grosso sono due persone della società civile che vogliono comunicare una cosa importante: oggi Genova non gestisce semplicemente il declino, ma sa crescere e sa che gli attori principali di questa crescita sono i genovesi stessi. Il futuro è nelle nostre mani”.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium