/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 11:30

Elezioni comunali, il segretario del Pd Simone D'Angelo sarà candidato al posto di Alessandro Terrile

Quella del segretario era una discesa in campo annunciata dopo il forfait del capogruppo uscente, ma è stata ufficializzata ieri, nel corso della direzione straordinaria convocata dal partito

Elezioni comunali, il segretario del Pd Simone D'Angelo sarà candidato al posto di Alessandro Terrile

Sarà Simone D'Angelo il candidato in consiglio comunale per il Partito Democratico al posto di Alessandro Terrile, che ieri ha annunciato la rinuncia alla candidatura per via della recente nomina in Ente Bacini. Quella del segretario era una discesa in campo annunciata dopo il forfait del capogruppo uscente, ma è stata ufficializzata ieri, nel corso della direzione straordinaria convocata dal partito.

Nel corso della riunione, racconta chi c'era, gli animi sono stati distesi, ma non sono mancati scontri sulla decisione di D'Angelo di accettare la candidatura, ma d'altra parte, con una lista prossima alla presentazione – si parla di sabato – non c'era più molto tempo, e la rinuncia di Terrile ha imposto ai Dem un'accelerata per poter arrivare pronti all'appuntamento.

Fastidio è trapelato per le polemiche, anche interne alla minoranza che hanno portato alla rinuncia di Terrile. “E' stato uno degli artefici della candidatura di Dello Strologo, ha lavorato perché si arrivasse a questo punto”, spiegano fonti interne al Partito Democratico.

Per quanto riguarda la lista, alcuni nomi sono già certi, tra questi i consiglieri comunali uscenti, Terrile e Stefano Bernini a parte (quest'ultimo corre per la presidenza del municipio Medio Ponente), saranno della partita Cristina Lodi, Alberto Pandolfo e Claudio Villa.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium