/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 13:03

Regione: rinnovate convenzioni con associazioni volontariato Anpas, alpini, carabinieri e soccorso alpino-speleologico

La giunta ha approvato la delibera su proposta dell'assessore alla Protezione civile

Regione: rinnovate convenzioni con associazioni volontariato Anpas, alpini, carabinieri e soccorso alpino-speleologico

Sono state rinnovate fino alla fine del 2024 le convenzioni tra Regione Liguria e i coordinamenti regionali di Anpas, associazione alpini, associazione carabinieri e soccorso Alpino e Speleologico, le realtà liguri di volontariato di Protezione civile. Lo prevede la delibera approvata dalla Giunta, su proposta dell’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. 

“Si tratta di associazioni che hanno sempre dato un importante contributo al lavoro della Protezione civile – afferma l’assessore regionale - in particolare durante gli anni della pandemia e, negli ultimi mesi, anche per l’accoglienza e l’assistenza ai profughi ucraini. Il rinnovo delle convenzioni ci consente di proseguire il consolidato e proficuo rapporto di collaborazione che abbiamo avviato da anni nell’ambito del progetto di potenziamento della nostra Colonna Mobile regionale per garantire continuità nell’efficienza e nella prontezza di intervento in caso di emergenze. Da parte mia, rivolgo a tutti i volontari di queste associazioni e anche agli uomini e alle donne della Protezione civile il sentito ringraziamento per l’impegno, la dedizione, la professionalità dimostrate in questi anni al fianco della Regione per fare il modo che il nostro territorio potesse superare le emergenze che ci siamo trovati ad affrontare”.

Le convenzioni stabiliscono i compiti delle associazioni di volontariato nell’ambito delle attività emergenziali attraverso l’attivazione di risorse umane e strumentali, anche in relazione alla formazione dei propri volontari.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium