/ Economia

Economia | 12 maggio 2022, 17:04

Voglia di cambiare, come rivoluzionare il proprio look seguendo gli ultimi trend in fatto di moda

Il nuovo si mischia col vecchio e viceversa, oppure nascono modelli e accessori mai visti prima

Voglia di cambiare, come rivoluzionare il proprio look seguendo gli ultimi trend in fatto di moda

La moda è un ambito davvero affascinante e stimolante. Evolve ogni anno e tornano in auge tendenze ormai dimenticate. Il nuovo si mischia col vecchio e viceversa, oppure nascono modelli e accessori mai visti prima. Se si vuole gettare uno sguardo a questo mondo e rivoluzionare il proprio look, ci sono molti trend da considerare per questa primavera 2022. 

Gli accessori sono il cuore dell’outfit

Gli accessori sono fondamentali per il look, in certi casi più dello stesso abito. Possono servire per rimarcare uno stile o fornire un aspetto curato e personale. La varietà degli accessori è ampia: scarpe, gioielli, cappelli, orologi, borse, cinture, e tanto altro. Uno dei più divertenti, non sempre moto usato, è un bel paio di occhiali, da sole o da vista.

Le tendenze sono chiare: un ritorno al vintage. Il richiamo al passato è forte grazie alle linee squadrate, le lenti ampie e le montature spesse. Certo, è pur vero che non tutti amano vedersi con gli occhiali e talvolta può essere comodo anche avere il viso libero, magari per sfoggiare un bel make-up. In questo caso si possono facilmente usare le lenti a contatto, ma chi le indossa per la prima volta deve fare attenzione a maneggiarle nel modo corretto.

È importante rispettare tutte le norme igieniche e prestare attenzione alla reazione degli occhi: se applicate con le mani non perfettamente pulite c’è il rischio di incorrere in infezioni di vario tipo. Conoscere le possibili cause della congiuntivite, informandosi tramite guide affidabili, è importante per prevenire questo antipatico disturbo. Di tendenza i charms alfabetici su borse e gioielli, gli orecchini e le collane saranno maxi, e andranno molto le body chains, catene gioiello che ornano il corpo.

E per i vestiti?

Per quanto concerne il vero e proprio outfit, vanno segnalate alcune interessanti tendenze primavera/estate 2022. Tornano, intanto, prepotentemente di moda le minigonne, ma in generale i miniabiti stanno vivendo un momento di up. Per la primavera ci sono i pantaloncini a vita alta, indossati con un bra basic e un blazer maschile color grigio ghiaccio.

Ci sono anche i pantaloni cargo, con un fit morbido e largo, nonché un'ampia tasca applicata. Pantaloni a vita bassa e crop top per rievocare gli anni 2000, ormai tornati in voga. Torna di moda il maglione di cotone da annodare sulle spalle, utile nella mezza stagione. Va molto il vestito scuro corto, oppure, per quanto riguarda il casual, indossare un top con un bra sportivo e sopra un maxi-blazer.

Nel tempo libero un accostamento audace: micro-top con sopra bomber di pelle. Per quanto riguarda i vestiti di classe, di tendenza il bianco puro, un modo anche per far risaltare l’abbronzatura in estate.

In ogni caso, l’alternativa al bianco sono i colori vivaci, che spaziano dal rosa, al neon o al giallo pastello. Una tendenza inaspettata è il ritorno delle righe, per lungo tempo bistrattate dal mondo della moda. Va molto poi lo sheer: si va dagli abiti completamente trasparenti a quelli arricchiti da disegni. Di forte tendenza il corsetto, da usare sopra la camicia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium