Economia - 12 maggio 2022, 16:56

Come raggiungere la Corsica in Traghetto

La Corsica è diventata col tempo una meta turistica molto gettonata tra i viaggiatori italiani

Come raggiungere la Corsica in Traghetto

La Corsica è diventata col tempo una meta turistica molto gettonata tra i viaggiatori italiani e sono molte le compagnie marittime che effettuano i collegamenti consentendo ai turisti di viaggiare comodamente anche con il proprio mezzo di trasporto, per godere liberamente dell'isola in tutta la sua bellezza. La compagnia Corsica Ferries offre tre partenze al giorno dei traghetti Corsica da Livorno verso Bastia in solo quattro ore di viaggio. In alternativa, sempre da Livorno, si può raggiungere Ile-Rousse, in poco più di quattro ore, con una partenza settimanale. In alta stagione effettua, inoltre, tre traversate al giorno anche da Savona verso Bastia sia in orario diurno che in orario notturno con una durata di viaggio dalle tre alle quattro ore circa. A bordo si trovano cabine spaziose e poltrone confortevoli, oltre a locali di ristoro per tutti i gusti e le tasche. Si possono trascorrere piacevoli traversate facendo shopping nei negozi oppure negli spazi pubblici dove intrattenersi e divertirsi anche con il proprio amico a quattro zampe.

La compagnia Moby offre collegamenti con la Corsica da Livorno verso Bastia in quattro ore e mezza di traversata diurna, e da Genova, sempre verso Bastia, in orario diurno in sette ore e mezza, mentre in notturno in dieci ore. Inoltre effettua la rotta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio in meno di un'ora, solo in orario diurno. La compagnia effettua servizi a bordo di alta qualità, con aree di intrattenimento sia per grandi che per piccini, e varie tipologie di ristorazione, con la novità di ricevere il pasto comodamente in cabina prenotando un servizio alla carta.

La compagnia Ichnusa Lines garantisce un collegamento rapido territoriale che collega la Sardegna alla Corsica, ed effettua la tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio con tre partenze al giorno in orario diurno in un'ora circa.
Anche La Meridionale effettua tratte dalla Sardegna, da Porto Torres verso Propriano, con una partenza settimanale con una durata di viaggio di tre ore e mezza.

Tutte le compagnie i cui biglietti sono acquistabili su https://www.traghettiperlacorsica.it garantiscono vari sconti per i bambini e per le comitive, e periodicamente effettuano altre offerte, sia per le sistemazioni in cabina che per il posto in garage per auto, moto o camper. Prenotando online e con largo anticipo si può risparmiare molto, quindi si consiglia di controllare spesso i prezzi per riuscire a cogliere la miglior offerta per il viaggio desiderato in base alle proprie necessità.

Chi viaggia con l'auto al seguito deve presentarsi, come indicato dalla compagnia, almeno un'ora prima al porto, per agevolare le procedure di imbarco in tutta sicurezza e tranquillità, e chi è in possesso di una vettura a metano o GPL deve arrivare con il serbatoio semi-vuoto, utilizzando il carburante alternativo. Bisogna portare sempre con sé il titolo di viaggio e un documento di identità valido per effettuare l'espatrio di tutti i passeggeri. Gli animali sono sempre i ben accetti, possono viaggiare nel trasportino o rimanere nelle aree a loro dedicate, ma devono essere obbligatoriamente in regola con i vaccini previsti per legge. I cani, inoltre, devono essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. Alcune compagnie permettono, in fase di prenotazione, di scegliere se tenere il proprio cane con sé anche in cabina, appositamente studiata per il massimo confort di tutti.

Ovviamente le persone con handicap o difficoltà motoria hanno a loro completa disposizione, in tutti i traghetti, uno staff preparato e competente per ogni eventuale esigenza, garantendo la serenità durante la traversata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU