Economia - 12 maggio 2022, 14:50

Fincantieri, Fiom: "L'azienda ha rifiutato di negoziare, irraggiungibili i parametri per il premio di efficienza"

"Alla luce di quanto sopra, la rsu Fiom Cgil ha in programma di organizzare assemblee dei dipendenti per illustrate lo stato del confronto con l’Azienda e decidere le prossime iniziative sindacali"

Fincantieri, Fiom: "L'azienda ha rifiutato di negoziare, irraggiungibili i parametri per il premio di efficienza"

"Si terranno nei prossimi giorni le assemblee del personale sul premio di efficienza al Cetena, Centro Ricerca Navale Gruppo Fincantieri". Lo scrive in una nota la Fiom.

"Ancora una volta - si legge - l’azienda ha rifiutato di negoziare i criteri che regolano gli obiettivi del premio e nonostante sia stato dimostrato come l’obiettivo massimo indicato dal Cetena sia irraggiungibile. Nella stessa riunione si è discusso anche della sicurezza e dei tempi di riposo del personale durante le prove a mare. Spesso il personale, per necessità oggettive di imbarco/sbarco, si trova costretto a non rispettare i tempi di recupero tra un turno e l’altro con una pesante sottovalutazione del problema da parte dell’Azienda. Questa circostanza ha ripercussioni anche sulle ore lavorate che non vengono pagate.

Alla luce di quanto sopra, la rsu Fiom Cgil ha in programma di organizzare assemblee dei dipendenti per illustrate lo stato del confronto con l’Azienda e decidere le prossime iniziative sindacali".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU