/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2022, 14:35

Ripristino treni Intercity sulla linea Milano-Ventimiglia, soddisfazione da parte della Regione: "Ottima notizia per tutta la Liguria"

"Si va a potenziare il servizio sulla tratta, con importanti ricadute per la vita quotidiana dei liguri, ma anche per i moltissimi turisti"

Ripristino treni Intercity sulla linea Milano-Ventimiglia, soddisfazione da parte della Regione: "Ottima notizia per tutta la Liguria"

Il ripristino delle tre coppie di treni Intercity, a partire dal mese di giugno, sulla linea Milano-Ventimiglia è un’ottima notizia, non solo per il Ponente, ma per tutta la Liguria. In questo modo si va a potenziare il servizio sulla tratta, con importanti ricadute per la vita quotidiana dei liguri, ma anche per i moltissimi turisti che già scelgono e continueranno a scegliere la nostra regione per le loro vacanze”. Così Giovanni Toti, presidente della Regione dopo la notizia del ripristino delle tre coppie di treni Intercity Milano-Ventimiglia.

Apprendo con soddisfazione che le continue richieste di Regione Liguria, dei territori del Ponente e degli operatori turistici, sono state accolte e che finalmente, si torna ad essere collegati con tre convogli Intercity tra Ventimiglia, Genova e Milano, ristabilendo così lo stesso numero di collegamenti di quando era in servizio il Thello. Ringrazio Trenitalia per questo sforzo che sarà sicuramente di forte aiuto ai viaggiatori, siano essi pendolari, studenti, liguri o turisti”, aggiunge Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo e ai Trasporti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium