/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2022, 07:00

Cosa a fare nel fine settimana a Genova e dintorni

Da segnalare i Rolli Days, le Frecce Tricolori e Pegli Free Style Show

Cosa a fare nel fine settimana a Genova e dintorni

Il week-end è iniziato e abbiamo voluto raccogliere tutti gli eventi a Genova e dintorni per affrontarlo al meglio. Mostre, Musei, Musica e Spettacolo. Tutto l’intrattenimento per grandi e piccini. Perché anche il tempo libero va programmato.

SABATO 14 MAGGIO

Alle 10 Explora Genova propone “Rolly Kids” :

Giganti, fulmini, mostri ed eroi sorvegliano le porte e i saloni dei Palazzi di Via Garibaldi. Trovarli tutti è un’avventura! Con l’aiuto della guida vi trasformerete in supereroi e scoprirete tante leggende e grandiosi poteri. Attraversando stanze dorate e giardini nascosti proprio come Ercole, dopo le sue fatiche, verrete ammessi nell’Olimpo degli dei.

L’attività è dedicata ai bambini dai 6 ai 9 anni.

Per ogni prenotazione si richiede la presenza di un accompagnatore adulto

Alle 17 in via del Campo 29 rosso “Quésto Nòstro Amô”con Oscar Prudente,  Un Concerto - Spettacolo che nasce da due esigenze fondamentali: la difesa della lingua genovese e la riproposizione al  pubblico, anche dei giovani, della Bossa nova/Jazz.

DOMENICA 15 MAGGIO

Tra le 16:30 e le 18 la spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori l’orario del decollo sarà subordinato alle condizioni meteo. Luogo privilegiato sarà ovviamente Corso Italia, ma l’esibizione sarà visibile anche dalle alture.

PER TUTTO IL WEEK END

A Genova tornano i Rolli Days, dalle 10 alle 19 si potrà fare un viaggio sulle strade del Barocco, per vedere coi nostri occhi come vivevano, dove conservavano dipinti e sculture e come volevano essere rappresentate le famiglie dell’aristocrazia genovese.

Prosegue la Mocktail Week, il primo Festival del bere consapevole: L'evento coinvolgerà una ventina di locali del centro storico genovese ed è stato ideato per mostrare la selezione di bevande analcoliche offerte dai mixologist genovesi.

A Pegli, grande week end all’insegna del free style motocross con il seguente orario: sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 9:30 alle 20.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium