/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2022, 15:36

Cosa c'è dietro le quinte, un incontro per parlare del teatro

Maria Grazia Tirasso terrò una chiacchierata divulgativa per raccontare le caratteristiche principali dell'edificio teatrale

Cosa c'è dietro le quinte, un incontro per parlare del teatro

Com'è fatto il teatro? Quali sono gli spazi che si nascondono dietro al sipario?

A questa e a tante altre domande risponderà Maria Grazia Tirasso durante l'incontro "Cosa c'è dietro le quinte", la chiacchierata divulgativa promossa dal Municipio bassa Valbisagno.

L'incontro si terrà alla Sala Diana del Teatro Garage, in via Paggi 43b, nell'ambito della Festa della Cittadinanza attiva.

Tramite alcune immagini, Tirasso racconterà le caratteristiche principali dell’edificio teatrale (palcoscenico, retro palco, cabina regia) con la sua spesso oscura nomenclatura (pochi sanno cosa sia uno stangone, una cavalla o un’ americana… ) sia le varie professioni del teatro e l’iter che porta una compagnia teatrale alla fatidica “prima”.

Maria Grazia Tirasso è autrice e regista teatrale, si occupa di didattica della voce e recitazione ed è tutor dei corsi del Teatro Garage.
Fa parte del Progetto nazionale Mettiamoci la voce ed è presidente dell’Associazione il violino di Einstein che si occupa di creatività, arti e percorsi di crescita.

L’ingresso è libero e gratuito a esaurimento dei posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium