Sport - 16 maggio 2022, 08:53

Ippica: medaglia d'oro per le portacolori del Country Club di Villanova d'Albenga ai Campionati liguri di salto ostacoli

Le quattro atlete Melanie Praino, Angelica Baricalla, Elisa Praino e Rebecca Susanna Betti hanno brillato nelle rispettive categorie

Melanie Praino, Angelica Baricalla, Elisa Praino e Rebecca Susanna Betti

Dopo tre giorni di gare, al Centro Ippico il Torrione di Tortona si sono date battaglia le varie squadre dei Circoli Ippici ai Campionati Liguri di Salto Ostacoli. L'intensa competizione si è svolta ieri, domenica 15 maggio.

Dopo due percorsi di circa 12 salti l’uno, particolarmente difficili, hanno portato a casa la Medaglia d’Oro le portacolori del Circolo Ippico Country Club di Villanova d’Albenga, società sportiva e scuola di equitazione federale dal ricco palmares di risultati in tanti anni di attività tra le verdi colline dell’entroterra ligure.

Le quattro componenti della squadra, capitanate dall’Istruttore e Chef d’Equipe Luca Aicardi, coadiuvato dall’Istruttore Angelo Bollino, si sono distinte nelle loro rispettive misure e categorie: Melanie Praino su Coryna Du Fayt nel percorso C130, Angelica Baricalla su Fantom’As de Longpre nella C120, Elisa Praino su Sansibar nella C115 e Rebecca Susanna Betti su Upla Varengere nella B110.

Chiamate ad un breve commento unanime è stato: “Ostacoli belli pieni e percorso difficile, con varie insidie, e la tensione nel partecipare ad una prova a squadre, dove ogni errore si ripercuote sul risultato di tutte, ti mette proprio a dura prova”. E ancora: “Un grande grazie ai nostri amati cavalli che nonostante il caldo e lo sforzo fisico hanno fatto di tutto per non sbagliare e vicere questa medaglia d’oro che più di tutti se la meritano loro”.

Medaglia d’Argento per l’Arenzano Riding Club e Bronzo per La Scuderia Del Sole di Rapallo.

A coronamento dei tre giorni il Circolo Ippico di Villanova d’Albenga ha portato a casa anche un altro ottimo risultato. L’amazzone Laura Paterniti Zimboso su Jeronimo Van ‘T Heideveld ha vinto le prove di “selezione” per la Squadra Ligure under 18, che rapprenterà la regione al prestigioso Concorso Ippico di Piazza di Siena a Roma nella Coppa del Presidente; altrettanto è entrato nei cinque componenti della squadra il giovane cavaliere del Circolo Andrea Lanza su Chacellano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU