/ Politica

Politica | 18 maggio 2022, 16:20

Regione: ok al rinnovo delle convenzioni con le associazioni volontariato Anpas, Alpini, Carabinieri e Soccorso Alpino e Speleologico

Vaccarezza: "L'importanza dei volontari delle associazioni e degli uomini e le donne della Protezione civile che mettono il proprio tempo a servizio degli altri, deve sempre essere sottolineato"

Regione: ok al rinnovo delle convenzioni con le associazioni volontariato Anpas, Alpini, Carabinieri e Soccorso Alpino e Speleologico

"La Giunta Regionale ha approvato, fino al 2024, il rinnovo delle convenzioni tra Regione Liguria e i coordinamenti regionali di Anpas, Associazione Alpini, Associazione Carabinieri e Soccorso Alpino e Speleologico, le realtà liguri di volontariato di Protezione civile". Così Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di "Cambiamo".

"Si tratta di associazioni che hanno sempre dato un importante contributo al lavoro della Protezione civile, soprattutto durante gli anni durissimi della pandemia e, negli ultimi mesi, anche per l’accoglienza e l’assistenza ai profughi ucraini - prosegue Vaccarezza - Il rinnovo delle convenzioni ci consente di proseguire il consolidato e proficuo rapporto di collaborazione che è stato avviato da anni nell’ambito del progetto di potenziamento della Colonna Mobile regionale per garantire continuità nell’efficienza e nella prontezza di intervento in caso di emergenze".

"Le convenzioni stabiliscono i compiti delle associazioni di volontariato nell’ambito delle attività emergenziali attraverso l’attivazione di risorse umane e strumentali, anche in relazione alla formazione dei propri volontari. L'importanza dei volontari delle associazioni e degli uomini e le donne della Protezione civile che mettono il proprio tempo a servizio degli altri, deve sempre essere sottolineato; persone che con dedizione e con grande altruismo sono sempre al nostro fianco" conclude infine il consigliere regionale.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium