Politica - 19 maggio 2022, 13:22

Controlli oculistici gratuiti, Brunetto (Lega) alla presentazione del progetto ‘Vista in salute’: "Un passo in avanti per la prevenzione"

"Si tratta di una campagna di prevenzione delle malattie ottico retiniche di elevato impatto sociale e civile"

Stamane a Calata Vignoso (Museo del Mare) ho partecipato alla presentazione del progetto ‘Vista in salute’ patrocinato anche da Regione Liguria e Comune di Genova. Si tratta di una campagna di prevenzione delle malattie ottico retiniche di elevato impatto sociale e civile. La struttura mobile di Iapb Italia onlus offrirà controlli oculistici gratuiti alla popolazione di Genova, Chiavari e La Spezia. Inoltre, questo progetto rappresenta un altro passo in avanti per il reale e pieno inserimento della prevenzione all’interno del sistema delle cure, in grado di scongiurare la cecità/ipovisione evitabile e ridurre la spesa sociale e sanitaria del nostro Paese”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.