/ Politica

Politica | 23 maggio 2022, 13:03

Begato, Ferrero (Lista Toti per Bucci): «Da uno dei peggiori esempi di edilizia popolare, a simbolo di una nuova e moderna rigenerazione urbana»

Il consigliere comunale candidato alle prossime amministrative interviene a proposito della conclusione della Fase 2 del progetto di riqualificazione del quartiere Diamante

Begato, Ferrero (Lista Toti per Bucci): «Da uno dei peggiori esempi di edilizia popolare, a simbolo di una nuova e moderna rigenerazione urbana»

«Un altro passo concreto verso la riqualificazione di un quartiere genovese, Begato, che merita più qualità, più spazi verdi, alloggi più sostenibili e maggiori aree di aggregazione». Lo afferma Simone Ferrero, consigliere comunale e metropolitano con delega all’Ambiente, candidato alle prossime amministrative di Genova con la Lista Toti per Bucci, a proposito della conclusione della “Fase 2” del progetto di riqualificazione del quartiere Diamante a Begato, che ha previsto la demolizione delle Dighe e l'allontanamento di 30 mila metri cubi di detriti inerti non pericolosi.

«Finalmente, Begato – aggiunge Ferrero – da uno dei peggiori esempi di edilizia popolare, può realmente puntare a diventare uno dei più significativi quartieri simbolo di una nuova e moderna rigenerazione urbana. E tutto ciò grazie al lavoro sinergico svolto in questi anni tra le nostre amministrazioni. Da qui al 2025 ci dedicheremo alla ricostruzione del quartiere in un'ottica di riqualificazione, di qualità e dignità dell'abitare, prevedendo anche parchi urbani e zone dedicate allo sport e al tempo libero, e di attenzione all'ambiente. Non solo perché saranno realizzati nuovi stabili a emissioni ambientali zero, ma anche perché, in fase di demolizione, molto è stato recuperato: grazie al trattamento di parte del materiale demolito, è stato possibile impiegarlo nuovamente nei cantieri come materia prima secondaria. In questo modo, sono stati ridotti gli scarti e il loro trasporto, nel rispetto del criterio di prossimità della gestione dei rifiuti».

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium