/ Sport

Sport | 23 maggio 2022, 08:30

Europei junior di canottaggio, argento per i liguri Martino Cappagli e Guglielmo Melegari

Martino Cappagli e Guglielmo Melegari: l’unione nel Canottaggio ligure fa ancora la forza. Splendida medaglia d’argento per i vogatori di Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo agli Europei Junior disputati a Varese nel week end

Europei junior di canottaggio, argento per i liguri Martino Cappagli e Guglielmo Melegari

Martino Cappagli e Guglielmo Melegari: l’unione nel Canottaggio ligure fa ancora la forza. Splendida medaglia d’argento per i vogatori di Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo agli Europei Junior disputati a Varese nel week end.

Dopo le ottime performance nei due Meeting Nazionali e in occasione del Memorial d’Aloja, Martino e Guglielmo realizzano il loro sogno continentale insieme a Emanuele Meliani della Cavallini e Giorgio Maddaloni del RYCC Savoia. Una gara condotta con grande temperamento e cuore. Italia, all’arrivo,  seconda con circa una imbarcazione di ritardo dalla Romania e brava a sfiancare nel confronto diretto la Croazia.

“È stata una gara favolosa e desidero ringraziare tutti i miei compagni per aver esaudito questo sogno che avevo sin da quandk ero piccolo – afferma Cappagli – Negli ultimi 500 metri abbiamo chiuso gli occhi e dato tutto. È andata davvero bene”.  “Il confronto con la Romania, durato per tutta la finale, è stato davvero emozionante – dice Melegari – La stagione sta davvero regalandoci momenti importanti e noi vogliamo continuare su questa strada”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium