/ Politica

Politica | 24 maggio 2022, 13:48

Sociale, Borchi risponde alle accuse lanciate dal campo progressista: "L'amministrazione Bucci ha fatto molto in questi anni"

"Non è vero che trascuriamo il sociale. Una dimostrazione è rappresentata anche dalla mia presenza in lista”, dice il candidato al consiglio comunale nella lista “Vince Genova”

Sociale, Borchi risponde alle accuse lanciate dal campo progressista: "L'amministrazione Bucci ha fatto molto in questi anni"

Ubaldo Borchi, candidato consigliere nella lista “Vince Genova” respinge al mittente le accuse lanciate in diverse occasioni dal campo Progressista, all'indirizzo della compagine di centrodestra,  che fa capo al sindaco Marco Bucci, tacciata di trascurare il sociale

“Tutte falsità – dice il candidato – Anche la  mia presenza in lista  è la dimostrazione di quanto si voglia dar voce alle problematiche di questo settore, ampliando ulteriormente  l'attenzione nel  settore sociosanitario”, ribadisce Borchi, che da molti anni opera in campo sociosanitario e che è il responsabile regionale sanità per “Noi con l'Italia,” il movimento politico che a livello nazionale fa capo al sottosegretario alla Salute, il ligure Andrea Costa.

Precisa Borchi: “In questi anni di amministrazione Bucci, molto è stato fatto nel sociale. Basti  pensare che sono stati ampliati del 30 per cento gli investimenti per  le fasce più deboli della città”. 

E ancora: “Voglio evidenziare il lavoro importante che si sta facendo per rimuovere le barriere architettoniche che impediscono la mobilità a disabili ed anziani. Penso alla nuova figura del disability manager e alla costituzione di un apposito “Tavolo di lavoro intersettoriale sui temi dell’accessibilità e inclusione”. L'obiettivo non è solo quello di abbattere le barriere strutturali, ma anche quelle mentali e cioè  i pregiudizi dei cosiddetti 'normali',  ma evidentemente con forti disagi mentali e comportamentali, verso le persone con disabilità.  Genova sarà una città accessibile a tutti e che non dimentica nessuno. Vince Genova intende portare avanti il lavoro  avviato, con forza”. 

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium