Regione - 25 maggio 2022, 12:24

Tassa automobilistica, Mai (Lega): "Esenzione dal pagamento del ‘bollo’ per tutti i mezzi di Protezione civile e antincendio boschivo"

Il Carroccio ha deposita un ordine del giorno

"Via la tassa automobilistica per tutti i mezzi di proprietà dei gruppi comunali e associazioni di volontariato di Protezione civile e Antincendio boschivo impegnati in qualsiasi momento dell’anno in alluvioni, incendi e altri interventi in difesa del territorio e della comunità ligure". Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

"La Lega ha depositato un ordine del giorno che impegna la giunta a esentare tali veicoli dal pagamento del ‘bollo’, con sede in Liguria e iscritti nel sistema Zero-Gis adibiti esclusivamente alle funzioni di Protezione civile e antincendio boschivo. Ricordo che finora l’esenzione è attiva soltanto per i cosiddetti ‘mezzi speciali’ iscritti in apposito registro e che però molti altri veicoli operano ugualmente sul nostro territorio, svolgendo un proficuo lavoro senza godere del beneficio". 

"Questo ovviamente sgraverebbe di importanti costi i gruppi di volontari che potrebbero così investire tali risorse in dispositivi di protezione individuale e attrezzature, andando così a rafforzare lo straordinario sistema ligure del volontariato di Antincendio boschivo e Protezione civile, certamente già tra i migliori del nostro Paese" conclude Mai. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.