/ Politica

Politica | 25 maggio 2022, 11:52

Cantieri e disagi in A10, Arboscello: "Cashback insufficiente, si torni all'esenzione del pedaggio"

Approvato in Regione all'unanimità un odg per azzerare i pagamenti laddove vi sono opere di manutenzione straordinaria: "Quanto in atto non basta per ristorare le persone di ore e ore di attesa nel traffico"

Cantieri e disagi in A10, Arboscello: "Cashback insufficiente, si torni all'esenzione del pedaggio"

La drammatica situazione in cui versa la viabilità autostradale, soprattutto in A10 è sotto gli occhi di tutti: con la ripresa dei lavori e la riapertura dei cantieri, sono tornate le code chilometriche e le ore di attesa. Una situazione destinata a peggiorare ulteriormente con la stagione estiva, quando al traffico pesante si aggiungerà quello dei turisti che vogliono raggiungere le nostre coste, soprattutto nei weekend”.

L'alzata di scudi arriva dal consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello, che ha presentato in consiglio regionale un ordine del giorno proprio sul tema viabilità, approvato all’unanimità.

Consapevoli del fatto che la situazione non è di facile risoluzione, perché i lavori vanno effettuati e sono indispensabili per la sicurezza di chi viaggia - prosegue il consigliere - è pur vero che a fronte dei gravi e pesanti disagi che cittadini e turisti che attraversano la Liguria in macchina devono affrontare giornalmente, sia necessario intervenire presso Autostrade affinché venga ripristinata l’esenzione del pagamento del pedaggio”.

Le attuali misure messe in campo, come il cashback, non sono assolutamente sufficienti per ristorare le persone di ore e ore di attesa in mezzo al traffico, sapendo quando si parte e mai quando si arriva. Per questo - conclude Arboscello - ho chiesto alla Giunta di farsi portavoce presso la società autostradale per chiedere che venga eliminato al più presto il pagamento di ogni pedaggio nei tratti interessati da interventi di manutenzione straordinaria”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium