Eventi - 26 maggio 2022, 08:07

Sabato e domenica torna la 21esima fiera del disco, cd e vinile

Ai Magazzini del Cotone l'appuntamento con la fiera, tappa immancabile per la musica e i collezionisti

Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2022, ai magazzini del Cotone torna la Fiera del disco, cd e vinile.

Un appuntamento immancabile in cui gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33, 45, dei MIX, dei CD, dei DVD e dei più diversi gadget, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali.

Novità assoluta sarà la mostra dedicata ad Adriano Celentano, per i suoi 65 anni di carriera, con materiale inedito, poster, oggetti personali e discografia .

La Fiera del Disco di Genova sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Oltre 90 Espositori da tutta Italia e anche dall’estero proporranno i loro dischi per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, i MIX, i CD e i DVD per ogni tipo di genere.

Novità assoluta, durante i giorni della fiera si terrà la mostra di dischi e oggetti rari dedicata ad Adriano Celentano, il personaggio più eclettico e camaleontico del panorama musicale italiano.

Sabato, alle ore 16.00 sarà presentato il libro di Simone Polinas - Le origini del mito – La storia di uno che ce l’ha fatta: 140 pagine che non possono mancare nella libreria di tutti coloro che amano Adriano.

All’interno della Fiera del Disco sarà allestita un’area dedicata interamente ai gadget musicali. 

Durante i giorni della Fiera del Disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli Espositori. 

La 21° Fiera del Disco di Genova si terrà Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2022 , presso i Magazzini del Cotone, e sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Redazione